05 agosto 2010

I'm cold.

Da che riesco a ricordare, il freddo mi ha sempre tenuta insieme.
Quanto il caldo mi inebetisce, pur non disdegnado una vasca bollente o un idromassaggio alle terme, il freddo mi ha sempre dato sollievo alla mente come nient'altro.

Mi ricordo in Finlandia uscire sul balcone col solo pigiama per scrollarmi di dosso uno stress o un dolore, come mi ricordo qui a casa aprire in biancheria le finestre in autunno e inverno per sentire rabbrividire la pelle, e perfino ad Abbadia, uscire in veranda per trovare le vie di uscita, persino tre notti fa.

Pure oggi, a pezzi, sanguinante, piangente, e tutte quelle altre cose che non hanno nome ma solo tanti morsi allo stomaco e singulti, svegliarmi con la pioggia battente mi ha dato la forza di alzarmi e affrontare una giornata che credevo mi avrebbe trovata rotta e inutilizzabile entro due ore. Ho persino ricevuto, dopo i complimenti e ringraziamenti generali per la conclusione dell'operazione, quelli personali del capo, quando è venuto a sapere cosa sto affrontando, perché non ho fatto capire niente e lavorato ottimamente come al solito.

Ora sono in calzoncini davanti al cielo grigio più dolorosamente bello che riesca a ricordarmi, e questi 18 gradi sulla pelle nuda riescono a farmi scordare che è agosto e sono sola e ho perso tutto.

Sono sola.
E ho perso tutto.

Ma ti prego sole non tornare, lasciami il freddo ancora un po'...



Etichette:

5 Bolle di sapone:

Anonymous Anonimo :

qualunque cosa tu stia affrontando spero che passi presto.

L.

6/8/10 15:52  
Anonymous Anonimo :

Ice walk with me.


Snowman.

7/8/10 19:19  
Anonymous Anonimo :

va meglio?

L.

19/8/10 16:54  
Blogger Ancestral Moon :

Snowthingy: counting days. and planning a visit actually. if you agree.
L: se sei chi penso, spero di parlarcene presto di fronte a un the, qui o lì non cambia. dopotutto sono solo un paio d'ore di treno.

20/8/10 00:13  
Anonymous Anonimo :

mh, no, non credo di essere chi pensi che io sia, questo non mi impedisce di provare empatia ;)

20/8/10 16:03  

Soffia!

<< Home

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

photo taker, love maker, coffee drinker, arch user, tree hugger, geek lover.

Powered by 

Blogger