06 ottobre 2006

Siamo spiacenti...

Rompo il silenzio stampa prima del previsto perché la crisi di pianto che ho trattenuto a stento in università ora ha bisogno di sfogo.
Premessa: stamattina stavo malissimo, ho lottato contro i crampi e la sonnolenza data dall'antidolorifico per riuscire a ripassare, poi mi sono recata a fatica in sede.
Notare che c'era lo sciopero, e il professore aveva detto "per chi ha problemi a venire al mattino, NEL POMERIGGIO mi sposterò nella sede di filologia classica", ovvero non ha specificato un'ora, ma un luogo approssimativo sì, così mi reco diretta in portineria alle 14:30 (per tempo, considerato lo scipero) e chiedo di lui. Il portinaio mi guarda come se fossi pazza, mi fa ripetere tre volte il nome e l'insegnamento, telefona in giro ma non sa dirmi nulla. In giro cartelli non ce ne sono, nessuno ne sa nulla. Così penso "è bloccato dai mezzi, arriverà più tardi e quindi ancora non sanno che ha cambiato sede a metà appello" e mi metto tranquilla con un amico nel cortile ad aspettarlo, tenendo sotto controllo l'entrata.
Il tempo passa e i mezzi ripartono, calcolo il tempo di arrivo dall'altra sede in cui suppongo sia ancora, ma nulla. Un esame fantasma.
Finché quasi alle 16:00, lo vedo USCIRE DALLA STESSA PORTINERIA DI PRIMA col registro sottobraccio. Era stato al piano di sopra tutto il tempo, aveva già fatto i suoi esami con gli studenti che si era trascinato dietro dall'altra sede, e ora se n'era andato.
Sessione conclusa, siamo spiacenti, torni tra tre mesi.
E io che ho passato gli ultimi tempi a morire su quei libri, avrei voluto staccare a morsi una colonna del chiostro e frantumarla sulla testa del portinaio. Poi ho sentito le lacrime salire, e ho pensato che sarebbe stato indecoroso uccidere un cretino piangendo, così ho recuperato il sangue freddo, ho preso una cioccolata calda, mi sono comprata l'ultimo cd dei The Gathering e ora scrivo una bella mail di vivace protesta alla segreteria didattica, e al professone in carbon copy.

Etichette:

3 Bolle di sapone:

Blogger Samaele :

mi spiace davvero...
inutile dire altro..ma se vuoi faccio un "salutino" al portinaio un giorno di questi.. =P

abbraccio stretto stretto...

6/10/06 22:29  
Anonymous Anonimo :

Oh mon dieu. Tienici aggiornati su quello che ti rispondono.
Ti passo del cioccolato via commento. Piglia.

9/10/06 11:20  
Anonymous Anonimo :

E' salita l'incazzatura a me, posso solo immaginare il tuo furore.

Odio tutto cio', mi fa venire voglia di fare del male.
Poi non lo faccio, ci mancherebbe, ma la sensazione e' quella.

Mi dispiace tanto per te. Davvero...

--
Falconeer

9/10/06 11:23  

Soffia!

<< Home

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

photo taker, love maker, coffee drinker, arch user, tree hugger, geek lover.

Powered by 

Blogger