09 ottobre 2006

Tutto è bene...

...quel che finisce bene. Meglio ancora quando finisce splendidamente.

Visto che ieri mi sono imbattutaper caso negli esiti dell'esame di italiano del 22. In corrispondenza del mio nome (ho controllato più volte col righello) c'era scritto "approvato". Proprio così. E son 3 crediti di più in saccoccia che davo per scontato di non aver ottenuto.

Poi, stanotte prima di scollegarmi verso mezzanotte penso "vediamo se mi hanno risposto" e apro la casella di posta dell'università. Balzo al cuore. una nuova mail. Mittente: andrea (leggi: il professor Andrea Capra, che siccome è giovane e compagnone e ubriacone come testimoniano i frequentatori dei toga party al parco Lambro, si sente autorizzato a usare con tutti i suoi studenti l'atteggiamento che userebbe con un vecchio compagno di merende). La mail recita:
Cara Cecilia,
sono molto dispiaciuto. Ad ogni modo c'è ancora una possibilità. Venite¹ domani - lunedì - in via Festa del Perdono 7: avrò altri esami, e posso inserirvi. Buona domenica
A.C.
Sicché senza dirlo in giro (per quanto possibile) oggi mi son presentata in mattinata, ho concordato un orario col professore, e alle quattro abbondanti del pomeriggio ero seduta nell'erba del cortile legnaia con un 30 e lode in più sul libretto e qualche battito di troppo causa adrenalina.

Come mi ha urlato mio padre al telefono dopo la notizia, "DALLE STALLE ALLE STELLE!!"

¹nella mia mail parlavo di me e un altro studente, non è che da del voi e poi si firma "andrea"

PS: grazie mille al mio Zio preferito per la cioccolata; a Sam, al mio bel Falconiere e a Luca per l'offerta di attentato; e in generale a tutti quelli che mi sono stati vicini nel mio travaglio. Siete grandi :*

Etichette:

2 Bolle di sapone:

Anonymous Anonimo :

FIGATAAAA! :D
Sei avanti cent'anni Cè!! :D
CONGRATS e avanti così che a uno a uno li fai fuori tutti!! ( gli esami, non i prof^^ )

p.s. ma poi sto css del kaiser me lo insegni pure a me?? :D

9/10/06 22:29  
Anonymous Anonimo :

Yo Luna, yo!

17/10/06 12:18  

Soffia!

<< Home

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

photo taker, love maker, coffee drinker, arch user, tree hugger, geek lover.

Powered by 

Blogger