14 novembre 2010

The Price

Chi mi conosce sa quanto io ami profondamente più o meno qualsiasi cosa esca dalla penna/mente/bocca di Neil Gaiman, molti sono stati vittima del mio "spread the Word", e alcuni condividono la mia passione.

Questo per dire che quello che sto per scrivere, è probabile che già lo sappiate, o l'abbiate sentito da me.

Nella consistente produzione di questo autore c'è un racconto, The Price (presente nelle raccolte Smoke and Mirrors e M is for Magic) che oltre a essere secondo il mio rilevantissimo giudizio uno dei più belli che abbia scritto, dev'essere notevole anche ad occhi altrui, tanto da aver ispirato Christopher Salmon a realizzarne una versione cinematografica digitale.

Si sa che al mondo niente è gratis, e in mancanza di qualcuno che ci metta i soldi, nulla è fattibile. Però ormai tutto è 2.0, comprese le produzioni artistiche, quindi se siete come me ansiosi di vedere quest'opera realizzata, metteteci il portafoglio. L'offerta minima è 10$, in poche parole si tratta di toglierci una birra in favore dell'arte. Si può ovviamente offrire anche molto di più, fino a 5000$, e ad ogni scaglione corrisponde un "ringraziamento" relativo alla produzione (una copia in digitale del film, il dvd, il blu ray, le copie autografate, fino a un posto in sezione vip con Gaiman stesso la notte della prima).
Dobbiamo raggiungere i 150000$ entro il primo dicembre, fino ad allora i soldi che decidiamo di offrire verranno solo congelati. Se si raggiunge le cifra, allora le nostre offerte verranno effettivamente prelevate e il film verrà prodotto, se invece non si raggiunge il tetto previsto, i soldi che avete "impegnato" non verranno toccati, e nessuno avrà speso un centesimo.

Io ci ho messo del mio, e se ognuno lo fa, avremo il nostro film.


Etichette:

0 Bolle di sapone:

Soffia!

<< Home

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

photo taker, love maker, coffee drinker, arch user, tree hugger, geek lover.

Powered by 

Blogger