01 settembre 2008

Of two beginnings

Normalmente io ho il sonno pesantissimo, non mi sveglia niente. Non il terremoto, non il temporale. Specialmente quando sono così stanca com'ero ieri sera.

Invece stanotte mi sono svegliata spaventata per quelli che ho poi scoperto essere normalissimi tuoni, e ho gongolato sentendo l'acqua piovere a secchi fuori. Mi sono riaddormentata quasi subito ascoltandola e sorridendo, pensando che il mio settembre iniziava benissimo.
E stamattina? Sole pieno e 30°. L'odore di pioggia l'ho sentito di sfuggita e dopo averlo cercato a lungo. L'asfalto ormai è già asciutto quasi del tutto. E infatti è un'ingiustizia.

Però è settembre ed è lunedì. La luna ha ripreso a crescere e l'autunno arriva, anche se non sembra. E come per molti altri è arrivato anche per me il momento di rimboccarmi le maniche. Quindi da oggi si studia almeno un po' ogni giorno, si sta attenti al cibo (solo un occhio a non esagerare, mica una dieta eh? il salame di cinghiale che ho appena azzannato lo dimostra), e si mette in pratica quelle due-tre idee che ho.
Il massimo sarebbe trovare anche lavoro, ma quello non dipende esattamente da me. Il curriculum è parzialmente in giro, e conto di farlo girare anche di più questa settimana.
In poche parole, come al solito l'inizio dell'anno mi trova energetica. E come al solito, speriamo che duri almeno un po' :)

Un'era è finita davvero. E non come la intende qualcuno, ma per me. Chi mi sta intorno sufficientemente vicino se n'è già accorto, qualcuno perfino prima di me. Ed è stato tutto così rapido da poterlo sentire succedere.
Rileggo vecchie mail e non mi riconosco. Rileggo mail più recenti e non mi riconosco ugualmente.
Sorrido di quando scrivevo di essere cambiata, mentendo. Ora, sono davvero diversa. E si legge.
O almeno così è finché non cambierò ancora di più e non riderò di questo post come ora di quelli vecchi, credo.
Forse ho solo superato cose, chiuso capitoli. Tentato nuovi approcci al mondo, e fatto qualche piccolo test su me stessa. Non so dove tutto ciò mi stia portando, ma sono convinta che sia per il meglio.

...finding out at last that freedom is a state of mind...

Etichette:

0 Bolle di sapone:

Soffia!

<< Home

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

photo taker, love maker, coffee drinker, arch user, tree hugger, geek lover.

Powered by 

Blogger