22 novembre 2007

Family girl

Ogni tanto (per non dire ogni spesso) il mondo mi stomaca. E dico a parte i soliti problemi di guerra, fondamentalismo, violenza, criminalità, inquinamento, malgoverno, corruzione, mattanza di povere creature, and so on and so forth. Parlo nella vita quotidiana.

Gente che sceglie il prossimo partner come fosse al banco della frutta (non necessariamente tastando la chiappa come fosse un pomodoro, ma quasi). Che non si premura di preoccuparsi se il suddetto candidato sia sul mercato o meno (ha forse importanza che ci sia una donna che lo presenta in giro come il suo ragazzo? perché dovrebbe!). Non voglio fare il bue della situazione¹, ma quello che mi chiedo è:
dov'è finito il valore del rapporto uomo-donna?
Il legame profondo, il sentirsi parte l'uno dell'altra, il condividere gli interessi, il piacere di passare il tempo insieme. Come si può scegliere tutto ciò? Ve lo dico io, non si può. Le cose devono capitare, non si possono decidere.
Da qualche tempo sono iscritta a OkCupid, che per chi non lo sapesse è un sito che in base a un'infinita serie di domande a cui rispondere ti dice quanto tu e l'utente X stareste bene assieme, come coppia o come amici (a più domande rispondi, più è accurato il risultato). I motivi per cui mi sono iscritta sono due: uno, per far piacere ad un'amica che mi ha chiesto di farlo, due, perché come dice Giak, non puoi dire di odiare una cosa finché non la provi. Bene ora lo so, e per esperienza. Possibile che io mi debba trovare subissata di messaggi di gente da tutto il mondo che dicono "ciao-sei carina-parla con me" e magari il nostro match è appena del 40%? Potrei ancora ancora capire un ragazzo della mia zona che di fronte a un 85% e a una comunione di interessi pensa di fare il tentativo. Ma così mi sa proprio di mercato della carne. Quasi quasi provo a mettere delle bruttissime foto false e vedere se la situazione cambia. Ma non serve neanche provare, so già la risposta.
E ora sto parlando di estranei, ma ne ho conosciuta, anche se non sempre direttamente, di gente del genere. Anzi alcuni di loro si annidano tra i miei lettori (già che ci siamo, una persona in particolare che ha davvero la faccia come il culo, se mi ricapiti tra i piedi uno sputo in un'occhio è il minimo che ti capita).

Per fortuna conosco anche coppie che, pur con tutti i difetti che inevitabilmente hanno, rappresentano per me la perfezione, perché pur nella loro personale imperfezione riescono a mantenere il loro legame più saldo possibile. E anche loro stanno tra voi che leggete, anzi sapete benissimo che sto parlando proprio di voi. Siete il mio modello, finché riesco ancora a sognare Lui e la nostra famiglia.
E qui mi fermo perché mi sembro Tettamanzi, però ecco, grazie.

friends


¹quello che dice "cornuto!" all'asino, per intenderci. Ho fatto i miei errori in passato e si sa, ma prima o poi tutti si cresce. Beh, quasi tutti.

Etichette:

6 Bolle di sapone:

Blogger IrishNimue :

Quello che mi chiedo è.
Come fa, come accidenti fa la gente con la faccia come il culo a leggere?
Esattamente, gli occhi dove stanno?

22/11/07 18:49  
Blogger Ancestral Moon :

Sere io ti amo X'D

22/11/07 18:51  
Blogger Giacomo :

Un giorno, parlavo di un argomento simile con una cara amica, che mi diceva "vedi, tu sei diverso; o forse sono gli altri ad essere diversi?"

22/11/07 21:02  
Anonymous Anonimo :

parlando di persone che vedono una foto e poi, contro ogni previsione, succedono cose dentro hai forse dimenticato?

25/11/07 10:02  
Anonymous Anonimo :

Quasi quasi mi iscrivo a OKCupid per soddisfare il mio egò.
Normale routine comunque, fatti dire da Ninna cosa si ritrovava nei messaggi pvt su Splinder...

@Serena: un occhio nel retto si incastra bene.

27/11/07 14:13  
Anonymous Anonimo :

quello che stavo cercando, grazie

23/11/09 20:29  

Soffia!

<< Home

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

photo taker, love maker, coffee drinker, arch user, tree hugger, geek lover.

Powered by 

Blogger