03 marzo 2007

Lady Delirio

Sono tornata a casa a piedi stasera.
La luna era praticamente ancora piena, avevo bevuto del vino con Marzia, ero serena. Non felice non allegra ma serena.

e d'improvviso la notte era troppo bella per aspettare un autobus e ho iniziato a camminare e sono arrivata alla fermata del tram ma c'era quel ristorantino tante volte visto e mai guardato e stavolta non sembrava lo stesso pareva di essere altrove sembrava quella grossa via di avignone e mi sono quasi convinta che a proseguire in quella direzione non sarei arrivata al cimitero ma al palazzo dei papi e ho avuto l'impulso di prendere un tram a caso in una direzione a caso scendere ad una stazione a caso e continuare a camminare ma era una notte troppo bella per prendere un tram quindi ho continuato semplicemente a camminare e una piccola remota parte di me sapeva che stavo percorrendo la strada che avevo percorso per anni due volte al giorno ma i mei occhi vedevano che non era la stessa ora le luci erano forti e scintillanti come mai prima ero a budapest e non avevo voglia di aspettare la linea notturna e camminavo e mi aspettavo di vedere scritto tèr sui cartelli delle piazze e mi stupivo che la gente che incrociavo parlasse italiano e sorridevo non riuscivo a smettere e camminavo guardando in su cercavo a tratti la luna stanotte sparirà e se non dovesse tornare chissà che succederebbe io morirei di certo e guarda mi sono sbagliata questa è praga e com'è che non c'è il museo in fondo a quella via di certo sono solo io che non lo vedo dev'esserci per forza questa è la via che ho fatto con l'acqua nelle scarpe sensazione stupenda follia necessità di condividerla timore che mi sgusci via tra le dita prima di poterla catturare nelle parole

Se è stato il vino compro TUTTA la produzione del prossimo anno.

Etichette: ,

1 Bolle di sapone:

Anonymous Anonimo :

*__*

5/3/07 19:59  

Soffia!

<< Home

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

photo taker, love maker, coffee drinker, arch user, tree hugger, geek lover.

Powered by 

Blogger